Abbiamo lasciato Manley verso le 11 per attraversare una zona collinare molto spettacolare con continui saliscendi fino ad una serie di miniere d'oro. Da lì la pista era molto stretta, piena di dossi e totalmente gelata. Dopo tre ore siamo arrivati a Fish Lake anchesso totalmente gelato. Abbiamo avuto il nostro bel da fare per stare in pista con la slitta sul ghiaccio lucido mentre i cani arrancavano per non scivolare.
Megh e gli altri cani oggi erano semplicemente eccezionali ben oltre le aspettative, perchè abbiamo coperto la notevole distanza di 100 km in poco più di 6 ore, incluse due soste di 20 min. ciascuna. Anche oggi il record dei corrieri postali del 1925 Johnny Folger ( Manley - Fish Lake ) e Sam Joseph ( Fish Lake - Tanana) è battuto di quasi 1 ora !!
Ora siamo ospiti dell'amico musher locale Pat Moore che ci ha offerto spazio nel suo canile per i nostri cani, un deposito caldo per dormire...ed un ottimo bollito di carne dì alce piccante...mitico! I cani stanno benissimo, hanno mangiato tutto ed ora vado a coprirli con le copertine datemi dalle hostess della Delta Airlines.
Domani mattina suonerò e canterò per i bambini nella scuola elementare e poi verso le 12 partiremo alla volta di Boneyard Cabin sullo Yukon.
Vs. ARARAD K